06/09/2016   Workshop

Il seminario sui sistemi passivi di sicurezza in ambito residenziale


Atrium
Mercoledì 15 giugno 2016

Rivolto a tutti gli architetti, il corso "Sistemi passivi di sicurezza in ambito residenziale" ha lo scopo di far conoscere in maniera specifica la sicurezza passiva applicata agli edifici con un focus particolare al settore abitativo. Con l'apporto di due dei nostri partner di fiducia Ginko Safe Design e di Torterolo & Re, approfondiremo come sia possibile quando si parla di sicurezza far coesistere elevate prestazioni di antieffrazione o antiproiettile con un'estetica minimale che incontra i gusti di ciascuno di noi.

Corso formativo sui "Sistemi passivi di sicurezza in ambito residenziale"

Tra i principali temi che verranno affrontati, discuteremo delle potenzialità dell'alluminio: un materiale facilmente lavorabile che consente di realizzare lavorazioni di altissima precisione, non si altera nel tempo, possiede un'ottima resistenza agli agenti atmosferici e risulta riciclabile al 100%. Inoltre, a differenza del legno, del ferro e dell'acciaio, l'alluminio non richiede alcun tipo di manutenzione.

Infine ci sarà un focus sulla porta di casa e sulle sue principali caratteristiche: dalla classe antieffrazione che ne determina il grado di sicurezza, agli accorgimenti che si possono adottare per garantire prestazioni termo-acustiche tali da migliorare il comfort abitativo.

La partecipazione è gratuita e verranno rilasciati 4 crediti formativi!

Corso formativo organizzato da Oikos Margaria in collaborazione con Ordine Architetti Torino e Fondazione per l'architettura di Torino.

Persiana blindata – Ginko Safe Design

Porta blindata Elegance –Torterolo & Re