22/12/2017   Seminari

Domotica: alta tecnologia al servizio della casa


La domotica è l'intelligenza della casa

Ci permette di tenere tutto comodamente sotto controllo, tramite il nostro smartphone, sa anticipare i nostri bisogni e assecondare i nostri gusti. Grazie alle tecnologie odierne, il concetto di domotica è ormai inteso come integrazione totale tra l'uomo e la sua casa e nella progettazione è necessario tenerne conto.

I partecipanti al seminario sulla domotica che si è tenuto in Atrium lo scorso mercoledì 13 dicembre, hanno avuto l'opportunità di incontrare tre esperti del settore, che prima dell'incontro ci hanno svelato i temi di cui avrebbero parlato: Alberto Minotti - direttore di Minotti Cucine e designer per Maistri, Sergio Arienti - direttore commerciale di Duemmegi e Sergio Fusero - il "volto della domotica" all'interno del gruppo Atrium con Amminet Srl.

Durante questo incontro dal titolo Sicurezza: tecnologie integrate al servizio dell'abitazione, i relatori hanno saputo trasmettere la loro esperienza - e passione - per questo settore, dove l'elettronica si sposa perfettamente con edilizia e design.

Pierangelo De Poli in compagnia del relatore Alberto Minotti e di uno degli architetti che hanno partecipato al seminario

Ringraziamo tutti i relatori per aver partecipato, condividendo con tutti i partecipanti le loro conoscenze sull'affascinante mondo della domotica, e Pierangelo De Poli - architetto e CEO di Atrium - che come sempre ha introdotto l'incontro.

La giornata è stata resa possibile grazie alla collaborazione dell'Ordine degli architetti di Torino e della Fondazione per l'Architettura.

Ci rivediamo nel 2018 per altri interessanti incontri con i professionisti del settore!

I relatori Sergio Arienti e Sergio Fusero